PE stabile in Europa

Condividi

Secondo quanto rilevato dai player europei, i prezzi del PE per luglio non mostrano alcuna flessione, e questo come conseguenza dei persistenti problemi di disponibilità e della chiusura a rollover del contratto dell’etilene.  Al contrario, i buyer stanno cercando di ottenere degli sconti in quanto, secondo i dati forniti dal Price Index di ChemOrbis, l’offerta sta iniziando a migliorare, mentre i prezzi in euro continuano ad essere vicini a livelli record.
Un compoundatore che opera in Italia ha riportato “Abbiamo acquistato del materiale da un produttore del sud Europa a rollover, dato che il nostro fornitore del nord Europa ci ha informato che la sua offerta è ancora molto limitata. Nel mercato è disponibile anche del materiale di importazione, ma non lo stiamo prendendo in considerazione poiché ci aspettiamo che i prezzi regionali diminuiranno presto”. Un altro trasformatore in Italia ha affermato di aver ricevuto le offerte di luglio a rollover per l’MDPE film e in calo di €20/ton per l’HDPE film. Il buyer ha riportato “Abbiamo acquistato HDPE film nazionalizzato dal Medio Oriente da un trader con una riduzione di €20/ton su giugno, in quanto quest’offerta era più competitiva rispetto all’offerta ricevuta per HDPE dal nord Europa”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un