La società SLM, acronimo di Second Life Machinery poiché impegnata principalmente nel cosiddetto “refurbishment” del parco macchine esistente, debutterà alla prossima edizione della fiera Mecspe (Bologna, 29-31 marzo 2023) proponendo la propria gamma di prodotti messi a punto appositamente per il settore materie plastiche.
Tra questi, gli iniettori satellitari della serie X sono movimentati idraulicamente e comprendono una gamma di modelli per portate da 12 grammi a 1,7 kg (nel caso dell’iniezione di polistirene). Possono essere installati a 90 gradi rispetto all’iniettore originale della pressa, parallelamente o in verticale, direttamente sullo stampo oppure su un supporto esterno.
Proprio questa serie d’iniettori si arricchisce della versione full electric denominata Xe, che sarà esposta a Mecspe in accoppiamento a una tavola rotante elettrica di medie dimensioni (serie RX), facente sempre parte della gamma di prodotti del brand lombardo. Queste tavole rotanti permettono, insieme agli iniettori satellitari di SLM, di trasformare una pressa standard monoiniettore, in una pressa multicomponente.
Controllori di ultima generazione gestiranno la movimentazione degli stessi, permettendo il controllo da remoto, il setup dati, l’impostazione degli allarmi e il trasferimento degli stessi secondo il protocollo Industria 4.0.
I visitatori di Mecspe potranno ricevere informazioni sui prodotti qui citati e su altri della gamma SLM visitando lo stand B30, nel padiglione 36.