Turchia: prezzi del PVC da sei anni mai così bassi

Condividi

In Turchia, i prezzi del PVC di importazione hanno seguito un trend in continuo ribasso dalla seconda metà di maggio. La domanda debole e l’offerta sufficiente sono state citate come le ragioni principali per il persistente calo dei prezzi; anche i costi dell’etilene hanno avuto un ruolo importante nel decidere la direzione del mercato.

Secondo i dati forniti dal Price Index di ChemOrbis, i prezzi del PVC sono al momento inferiori ai minimi registrati all’inizio di febbraio 2015, a causa delle recenti diminuzioni nel mercato di questo prodotto. Inoltre, le offerte attuali indicano il livello più basso da maggio 2009. Un trader ha affermato “E’ da molto tempo che non si vedevano i prezzi del PVC dagli USA e quelli del PVC dall’Europa a livelli così bassi”.

Le dinamiche locali combinate agli eventi globali stanno supportando il sentimento debole nel mercato del PVC. L’offerta in Europa resta sufficiente, mentre i mercati dell’Asia indicano in generale un trend ribassista questo mese, a causa della domanda insoddisfacente e dell’aumento della disponibilità. Anche le offerte fuori dagli USA sono diminuite, come risultato dello scarso interesse all’acquisto dalle principali destinazioni di esportazione.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un